Fancred: il social network dei tifosi

Fancred: il social network dei tifosi

Si chiama Fancred, il nuovo social network dei tifosi! Il social che unisce lo sport, in particolare il calcio, ovvero una passione di tanti. Si tratta di un social network tematico appena nato che punta a conquistare una fetta di mercato specifico, come quella di appassionati e tifosi sportivi. Costruendo le basi sulla forte passione di molti, italiani soprattutto, con gli amici in merito all’ultima partita della propria squadra, Fancred porta sulla piattaforma social la discussione e l’accesso dibattito tra tifosi della stessa squadra e tifosi rivali.

Fancred

Oltre a permettere la discussione sulle tematiche sportive che più stanno a cuore ai tifosi, Fancred consente di essere costantemente aggiornati sulla propria squadra (anche più di una) e su tutti gli sport. Sul social network dedicato agli amanti dello sport c’è dunque spazio per una costante affluenza di news e aggiornamenti relativo alle varie discipline sportive, notizie che possono essere personalizzate secondo le proprie preferenze in fatto di sport e di squadre.

Per utilizzare fin da subito Fancred basta scaricare l’app su smartphone o tablet oppure raggiungere dal PC la versione desktop (fancred.com), prima però bisogna registrarsi creando il proprio profilo e sfogliare le notizie, commentare e discutere con gli altri utenti. Durante il primo accesso l’applicazione richiede di selezionare la squadra o le squadre che per la quale fate il tifo, oltre a scegliere le fonti di notizie sportive dalle quali ricevere news e aggiornamenti.

Effettuato l’accesso, il social network offre due principali aree di navigazione: nella sezione “Sports feed” sono troverete gli articoli con news e novità sul mondo dello sport, mentre nella sezione “My feeds” scoprirete tutti i contenuti relativi alle preferenze selezionate. Così come accade un po’ sui social network più affermati, anche su Fancred c’è la possibilità di valutare ogni contenuto approvandolo con il pollice in su e disapprovandolo con il pollice inverso.

Dato che Fancred punta a coinvolgere i tifosi, caratterizzati da un forte spirito competitivo, ma soprattutto da una grande passione proprio come il calcio, all’interno del social network tematico è stato introdotto un meccanismo di ranking che dà una valutazione del profilo in base al numero di interazioni con altri utenti e alla frequenza di utilizzo del social, creando così una sorta di gara che spinge gli utenti a scalare la vetta della classifica.

About Giovanni Spatola

Giovanni Spatola - Ha studiato presso l'Istituto Tecnico Commerciale Gaetano Salvemini di Palermo, appassionato di grafica, sport, tecnologia e informatica, ama scrivere e informarsi su ciò che accade nel mondo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*