Apple Watch: aggiornamento software 1.0.1

Apple Watch: aggiornamento software 1.0.1

Apple Watch ha ricevuto il primo aggiornamento software ufficiale, l’azienda californiana ha rilasciato durante la notte la versione 1.0.1 di OS per questo dispositivo. Lo smartwatch, che ancora non è arrivato in Italia, ha delle caratteristiche davvero incredibili ed ha avuto un successo grandissimo in tutto il mondo.

L’aggiornamento, il primo della serie, è un update di livello basso che va a risolvere dei piccoli errori di sistema di poco conto ed, inoltre, migliora anche alcune funzionalità già attive all’interno del device. Fino a questo momento, però, non sono state ancora introdotte le novità riguardo al “Find My Watch” per non perdere mai smartphone e smartwatch.

Per poter effettuare l’aggiornamento potete farlo direttamente all’interno dell’applicazione Companion, software che è stato successivamente introdotto anche su iOS 8.3. Dopo aver aperto l’applicazione basterà cliccare sulla voce Aggiornamento Software ma assicuratevi che il dispositivo sia stato messo sotto carica e che sia vicino al vostro iPhone.

Apple Watch aggiornamento OS 1.0.1: le novità

Come detto precedentemente si tratta di un minor update che va a risolvere alcuni problemi riscontrati sul dispositivo, il primo bug risolto è quello di Siri, poi è stato ottimizzato il metodo di misura dell’attività fisica ed anche la raccolta dei dati biometrici (calcolo delle calorie). Inoltre è stata introdotta, anche su OS di Apple Watch, la possibilità di dividere le emoji in base al gruppo etnico.

Tra le altre migliorie troviamo un supporto migliore per le app di terze parti e l’introduzione di nuove lingue: portoghese, russo, svedese, danese, thailandese e turco. E’ ovvio che i dispositivi che sono già presenti nei negozi e quelli già in consegna dovranno essere aggiornati manualmente, mentre i nuovi rifornimenti di Apple Watch arriveranno già con l’ultima versione software. Ma la domanda è però un’altra: quando lo smartwatch arriverà in Italia? Bisognerà aspettare ancora un po’ per vederlo nel nostro paese.

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*