Samsung sfida Apple: il suo prossimo smartwatch sarà tondo

Samsung sfida Apple: il suo prossimo smartwatch sarà tondo

Con un Apple Watch in grande forma e che sta ottenendo riconoscimenti su riconoscimenti, troviamo dall’altra parte i rivali del Sud Corea: La Samsung. I dispositivi indossabili sono i device del futuro, ed ovviamente con il nuovo smartwatch di Apple le cose sono cambiate, soprattutto per quanto riguarda la qualità e le funzionalità che la società californiana ha deciso di mettere in campo.

Samsung, per il suo prossimo smartwatch, ha deciso di abbandonare le forme quadrate per applicarsi a delle più morbide curve per un dispositivo indossabile tutto rotondo. Dato che il mercato dei dispositivi indossabili si fa sempre più ricco di alternative e novità, l’azienda coreana ha deciso bene di rinnovarsi.

Le indiscrezioni sono confermate dal kit di sviluppo software rilasciato dalla compagnia per la sua nuova generazione di orologi, da cui emergono alcuni dettagli del dispositivo. Identificato fino ad oggi con il nome in codice di “Orbis”, Samsung Gear A potrebbe essere il nome definitivo con il quale debutterà ufficialmente il nuovo smartwatch.

Secondo le indiscrezioni il device dovrebbe avere un display circolare da 360×360 pixel e una densità di ben 305 ppi, con ghiera girevole che permetterà di effettuare operazioni come lo zoom, scorrere la lista delle funzioni o alzare il volume. All’interno troveremo tutti i sensori tipici di Samsung, come il contatore dei battiti cardiaci, sensori magnetici e misuratore della pressione. Lo smartwatch supporta inoltre il Wi-Fi, la rete dati e il GPS.

Il sistema operativo del dispositivo sarà Tizen, un Os mobile totalmente open source basato su Linux e sviluppato ad hoc per i dispositivi mobili.
La presentazione dello smartwatch, Samsung Gear A, è attesa all’IFA di Berlino in programma agli inizi di settembre. Queste le ultime novità del mondo tecnologico, non bisognerà altro che aspettare per vedere se la risposta di Samsung all’Apple Watch della società californiana sarà all’altezza.

About Andrea d'annunzio

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*