Facebook Messenger: videochiamate in Italia

Facebook Messenger: videochiamate in Italia

Aprile è stato il mese delle novità per Facebook Messenger e dopo l’annuncio dell’arrivo delle video chiamate negli Stati Uniti d’America, arriva finalmente la novità anche in Italia. Infatti gli utenti della rete sociale che hanno scaricato l’app Messenger sul proprio cellulare possono già notare l’icona per effettuare le chiamate video.

Si tratta di una nuova funzionalità, almeno nuova nel nostro paese, che consente di chiamare, anche con video in pieno stile Skype, i propri amici attraverso la rete sociale e direttamente dal proprio smartphone o tablet! Questo tipo di chiamata può essere fatta con 3G/4G oppure tramite Wifi, ovviamente è sempre bene utilizzare la rete wireless per evitare di consumare molti dati del nostro abbonamento.

Facebook Messenger Videochiamate: Skype nei guai

L’arrivo della novità di Messenger è sicuramente un campanello di allarme per Skype e le altre piattaforme specializzate in videocall, perché Mark Zuckerberg sicuramente non vuole essere uno dei tanti programmi, ma vuole essere l’applicazione principale e più usata al mondo per le video chiamate.

Facebook Messenger intanto può già contare su un grande numero di utenti che già usano l’applicazione ogni giorno per chattare con i propri amici, per essere precisi si tratta di circa 1,25 miliardi i utenti mobile. Un vantaggio perché è molto più facile video chiamare gli amici di Facebook, inoltre è una cosa molto semplice e istantanea e sebbene sia in fase di test il tutto funziona perfettamente.

Certo, Skype ha funzionalità di grande livello e di altre feature che attualmente non sono presenti sull’applicazione del social network, ma come si è visto è solamente questione di tempo. Cosa succederà ora nell’universo delle videocall? Come si comporterà la concorrenza di Facebook Messenger e più in particolare come reagirà Skype alla novità della rete sociale bianca e blu di Mark Zuckerberg? Lo scopriremo molto presto!

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*