iPhone 6S: presentazione 9 settembre

iPhone 6S: presentazione 9 settembre

Si continua a parlare di iPhone 6S, il dispositivo della società di Cupertino che sarà presentato il prossimo autunno. Ed è proprio la data di presentazione del nuovo smartphone che rappresenta la novità di quest’oggi, infatti pare che il nuovo iPhone sarà presentato il prossimo 9 settembre… a Cupertino.

La notizia arriva da Paczowksi di Buzz Feed che a quanto pare è riuscito ad ottenere qualche informazione relativa al nuovo device. Ovviamente si tratta di rumors, niente è stato confermato, ma la data comunicata combacia perfettamente con gli eventi degli scorsi anni, quindi non è da escludere. Inoltre, il 9 settembre è la stessa data in cui furono presentati gli attuali iPhone 6.

Insieme ad iPhone 6S potrebbero arrivare anche i nuovi iPad, di cui se ne parla già da un bel po’, ed Apple TV (da sempre un enigma in casa Apple). Riguardo il nuovo smartphone esteticamente non dovrebbe cambiare molto, anzi il device dovrebbe essere la copia esatta dell’attuale in commercio. I cambiamenti, come al solito, saranno solamente “interni”, vale a dire che cambierà l’hardware del device.

iPhone 6S caratteristiche probabili

A proposito di caratteristiche, il nuovo iPhone 6S avrà un processore Apple A9 a 64Bit, una RAM da 2GB ed uno schermo con la nuova tecnologia Force Touch già vista su Apple Watch. La fotocamera del nuovo device sarà di 13 megapixel, salvo cambiamenti ed avrà uno zoom ottico migliore dell’attuale. Per quanto riguarda il sistema operativo, iPhone 6S sarà commercializzato con il nuovo iOS9, presentato durante l’ultima conferenza della società californiana.

Nessuna novità sul prezzo, ma sicuramente gli standard saranno quelli attuali, ovvero a partire da 729 € in base alla memoria interna del dispositivo. Dunque, appuntamento al 9 settembre (sempre se la data di presentazione sarà confermata dalla società californiana) quando arriverà il nuovo iPhone 6S, tutto da scoprire.

E tu? Cosa ne pensi?

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*