Come mettere musica su iPhone

Come mettere musica su iPhone

Con questa guida vogliamo mostrarvi come mettere musica su iPhone si tratta di una procedura tipica dei dispositivi Apple, quindi con queste istruzioni potrete caricare la vostra musica su iPad e iPod Touch. Ci sono varie possibilità alternative per evitare di caricare i propri brani sullo smartphone Apple, infatti ci sono applicazioni come Spotify che ti consentono di ascoltare la musica che vuoi, quando vuoi.

Puoi scaricare gratuitamente Spotify, se invece vuoi sapere come mettere musica su iPhone, continua a leggere.

Come mettere musica su iPhone, iPad e iPod Touch

Per inserire all’interno del tuo device Apple gli mp3 bisogna installare sul proprio computer iTunes, è l’unico programma ufficiale che ti consente di trasferire i tuoi brani musicali sul tuo iPhone. Il procedimento sembra complicato, ma non lo è assolutamente. La prima cosa da fare è avviare il programma iTunes sul vostro computer e successivamente collegare il vostro smartphone al Pc.

Una volta avviato iTunes devi inserire tutti i brani che vuoi mettere su iPhone, iPad o iPod Touch, all’interno della libreria del programma. Per farlo basta trascinare la  cartella delle tue canzoni preferite all’interno di iTunes, in alternativa dal menu in alto del programma puoi cliccare su file > aggiungi brani alla tua libreria iTunes.

Una volta che tutti i brani sono stati caricati sul programma procediamo e vediamo come mettere musica su iPhone, e dunque il seguente passo.

A questo punto cliccate sull’icona del telefono e andate nella sezione Musica e cliccate su Sincronizza ora. Comparirà una schermata dove vi verrà chiesto se volete mettere tutta la musica presente nella libreria o selezionare i brani che vi interessano.

come mettere musica su iphone

Se decidete di selezionare i brani potrete scegliere tra quelli che avete precedentemente caricato su iTunes. Una volta effettuata la selezione non dovrete far altro che avviare la sincronizzazione ed attendere la fine del procedimento. Come avete visto mettere musica su iPhone non è difficile, anche se molti vi diranno che esistono metodi più facili per altri dispositivi.

Come mettere musica su iPhone: consigli

Quando inserite i vostri brani sul dispositivo vi ricordiamo che saranno eliminati quelli che avete salvato attualmente, questo succederà ogni volta che sincronizzerete una nuova libreria. Il nostro consiglio, se volete mantenere i brani attuali è quelli di selezionarli tra i brani che andrete a sincronizzare. Con questo abbiamo finito la guida su come mettere musica su iPhone, iPad o iPod Touch. Semplice, no?

Vi consigliamo anche di vedere questo video per sapere come mettere musica su iPhone in modo semplice e veloce:

About Nico Caprioli

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*