L’addio di Pirlo e Vidal si sente e le due partite in campionato perse contro Roma e Udinese, di fila, sono l’esempio reale di come la Juventus stia soffrendo a centrocampo dove praticamente non riesce a contenere le avanzate avversarie e non riesce, nemmeno, ad impostare un gioco in grado di soddisfare tecnico e tifosi. Insomma, un grande problema da risolvere al più presto.

Marotta, dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, è costretto ad intervenire sul mercato e questa volta si cerca a centrocampo visto che ormai l’attacco è al completo tra gli ultimi arrivi. Tra i favoriti del DS della Juvetus troviamo il capitano del Napoli, Marek Hamsik e così nell’ultimo giorno di calciomercato potrebbero esserci delle novità.

Calciomercato Juve: Hamsik l’obiettivo

L’obiettivo della Juventus, nell’ultimo giorno di calciomercato, è Marek Hamsik. Marotta, DS della Juventus, sonda il terreno e chiede il centrocampista del Napoli. Il Presidente partenopeo, De Laurentiis, risponde immediatamente e senza mezzi termini: “No, Hamsik non si muove”. Il calciatore slovacco (sostituto ideale di Vidal) è il capitano della squadra azzurra, un punto inamovibile della parte offensiva della squadra e difficilmente il presidente e l’allenatore Sarri lo lasceranno andare via.

In passato c’era già stata qualche notizia di calciomercato su Hamsik, spesso avvicinato al Milan, ma il tutto si è sempre concluso con un nulla di fatto. Hamsik è attaccato alla maglia, spesso ha dimostrato di tenerci più di qualsiasi altra cosa e un trasferimento del capitano è impensabile.

Quindi, la proposta della Juventus si conclude in un’operazione che potremmo vedere solamente al Fantacalcio o al massimo a Pro Evolution Soccer e Fifa 16.  Come andrà a finire? La Juventus dove cercherà il centrocampista per la prossima stagione? Pogba non è ancora maturo come si pensava per ottenere il beneficio di essere il leader della squadra bianconera? Lo scopriremo entro oggi, alle 19.00 l’ora di chiusura del calciomercato estivo 2014/2015.