Video tutorial per realizzare un fotolibro con effetti speciali

Video tutorial per realizzare un fotolibro con effetti speciali

Le nuove macchine fotografiche ed i nuovi smartphone offrono la possibilità di scattare foto a risoluzioni sempre maggiori, più definite, e con effetti speciali e spettacolari grazie alla miriade di applicazioni presenti nei vari market digitali.

Immortaliamo, senza bisogno di grandi capacità tecniche o artistiche, paesaggi fantastici, persone in movimento, oggetti piccolissimi e tutto ciò con risultati davvero soddisfacenti. Chi si appresta ad acquistare un nuovo dispositivo, non soltanto smartphone ma anche tablet, è sempre più attento alle qualità e alle caratteristiche della fotocamera integrata, dettagli che fino a pochi anni fa passavano quasi inosservati all’interno delle schede tecniche di un prodotto. Tutto ciò ha originato un vero e proprio boom, una nuova esplosione della passione per la fotografia. Tutto molto coinvolgente ma, come spesso accade quando c’è una “massificazione” di un prodotto, ci troviamo di fronte a pro e contro.

Sempre di più si è persa infatti, a causa della pigrizia e della gran quantità di immagini, l’abitudine di sviluppare gli scatti realizzati.

Restano più o meno fedeli alla tradizione le fotografie scattate in occasioni speciali, ricordi che devono restare impressi non solo in una memoria digitali ma anche su carta. Qui vi consigliamo un’ottima soluzione a riguardo: realizzare un fotolibro.

Gli strumenti per far ciò sono molteplici, bisogna però saper scegliere non perdendo di vista né la qualità né il lato economico. Un sito dal quale si può fare tutto on line, ottenendo ottimi risultati e spendendo la giusta cifra, è CEWE.

Non ero a conoscenza di questo servizio, così mi sono imbattuto nei due video tutorial che trovate di seguito per rendere davvero unico il vostro fotolibro.

Come Inserire carte geografiche e mostrare itinerari (per rendere speciale il vostro diario di viaggio).

Maschere, cornici e trasparenze.

E tu sei pronto a realizzare il tuo fotolibro a casa seguendo questi due semplici tutorial? Di la tua

About Mariano Ariano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*