Campionato italiano: la Juventus è imbattibile?

Campionato italiano: la Juventus è imbattibile?

La prima parte della stagione è terminata ed è tempo di tirare le conclusioni e fare i pronostici calcio per la seconda parte di campionato. Chi la spunterà nella lotta scudetto? La domanda è d’obbligo visto che in classifica, alla fine del 2016, a guardare tutti dall’alto c’è ancora una volta la Juventus. Ed allora, i bianconeri sono ‘destinati’ alla conquista del sesto scudetto consecutivo, entrando così nella storia per non dire nella leggenda? O in altre parole, la Juventus è davvero imbattibile in Italia?

Campionato italiano, Juventus non imbattibile sulla partita secca

Ebbene, la squadra guidata dal mister Massimiliano Allegri non è imbattibile per due ragioni: la Juventus ha già perso tre partite in campionato, clamorosamente contro l’Inter prima, e poi contro il Milan e contro il Genoa. Così come si è visto che la Juventus non è imbattibile visto che il Milan di Vincenzo Montella, seppure ai rigori, è riuscito a sconfiggere la Signora nella Supercoppa Italiana che si è disputata a Doha. Detto questo, se la Juventus sulla partita secca non sembra imbattibile, sembra invece esserlo sulla lunga distanza, ovverosia nell’arco delle 38 giornate del campionato di calcio di Serie A.

Campionato italiano, Juventus imbattibile nell’arco delle 38 giornate?

La Juventus ad oggi sembra essere imbattibile nell’arco delle 38 giornate in quanto alla lunga la differenza con squadre come Roma e Napoli, ma anche il Milan, sta nel fatto che i bianconeri sono decisamente più abituati a stare in vetta ed a gestire le pressioni della piazza. Inoltre, la differenza sostanziale la fa pure la panchina visto che solo alla Juventus giocatori come Gonzalo Higuain, Mario Mandzukic e Paulo Dybala rischiano spesso di non scendere in campo tutti insieme dal primo minuto proprio perché c’è abbondanza di fuoriclasse e di giocatori dalla classe cristallina come ad esempio Miralem Pjanić che peraltro in bianconero non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.

Campionato italiano, quota scudetto oltre i 90 punti?

Considerando l’andamento degli scontri diretti nel girone di andata della Serie A 2016-2017, è molto probabile che la quota scudetto, per proclamare la squadra vincitrice del campionato italiano di calcio, sarà oltre i 90 punti. La Juventus, in particolare, ha vinto il suo quinto scudetto consecutivo, quello della stagione 2015-2016, con 91 punti, ma potrebbero non bastare se nel girone di ritorno Roma e/o Napoli riusciranno a vincere con continuità senza steccare con le cosiddette piccole così come avvenuto nella passata stagione.

About Francesco

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*