The Imitation Game trailer e trama [Video]

The Imitation Game trailer e trama [Video]

The Imitation Game è un film che racconta la vita del matematico Alan Turing, si tratta di una produzione molto interessante che parla della decifrazione del famoso codice nazista ( la chiave per la fine della seconda guerra mondiale).  La pellicola è stata prodotta basandosi sul libro Storia di un Enigma di Alan Turing.

The Imitation Game la trama e la storia

La vera storia del film però riguarda i primi anni subito dopo la guerra, della vita di Turing e della persecuzione per la sua omosessualità. Il fim è stato prodotto e diretto da Morten Tyldum. Le pellicola è molto interessante e sviluppa per bene la storia della vita di Turing, che morì sucida all’età di 41 anni (1954) per via delle persecuzioni del governo, di fatto nel Regno Unito la Omosessualità era considerata un reato.

Alan Turing è considerato, ad oggi, uno dei padri dell’informatica grazie alla creazione della famosa macchina di Turing che noi tutti chiamiamo oggi computer. Alan è riconosciuto anche per le sue doti di crittografo e logico e grazie alla sua invenzione è stato possibile, secondo le stime, accorciare la guerra di ben due anni.

The Imitation Game è un capolavoro del genere, un film da non perdere di questo 2015. La pellicola ha fatto il suo debutto il 1 gennaio 2015 nei cinema italiani ed è candidatata a 5 Golden Globe. Vi lasciamo al trailer ufficiale:

Per gli appassionati del cinema, potete consultare anche la nostra selezione ufficiale dei film da vedere del 2014, ci sono capolavori proprio come questo di The Imitation Game.

The Imitation Game recensione [NO SPOILER]

Io personalmente sono andato a vedere il film per un motivo solamente: l’attore. Benedict Cumberbatch è uno dei miei attori preferiti per via della serie TV Sherlock. Immaginavo che, come al solito, la sua interpretazione sarebbe stata eccezionale (e così è stato), ma mai un film basato su una biografia mi ha lasciato così eccezionalmente colpito.

Sebbene il 2015 sia appena iniziato, devo dire che The Imititation Game è forse uno dei film che potrebbe portarsi a casa un oscar, sia per la incredibile storia che tratta, ma sopratutto il tema e la morale che riesce a diffondere. Nella pellicola si può vedere il timore di ‘Alan Turing’ nel dire al mondo di essere omosessuale, ma si vede anche il superamento di ogni barriera da parte della fidanzata (Joana) che lo ama per la sua mente e per il suo intelletto piuttosto che per altro.

Nel mentre il film racconta un fatto reale, basato su una storia vera, vi è nella trama la creazione del primo computer della storia, chiamato (come detto precedentemente) la macchina di Turing. La pellicola è dunque da vedere assolutamente, se non al cinema appena sarà rilasciata la versione DVD, ma il mio consiglio è godersi la visione in una sala cinematografica accompagnata da una bella busta di popcorn.

The Imitation game è disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 1 di gennaio, e tu l’hai visto? Cosa ne pensi di questo film? Faccelo sapere con un commento.

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*