Come scegliere le gomme giuste per la tua auto

Come scegliere le gomme giuste per la tua auto

Non sempre è facile districarsi da soli nella scelta della marca o del modello più adatto alla nostra auto, in quella che ormai è diventata praticamente una “giungla” di offerte e di opzioni per quanto riguarda gli pneumatici. Per fortuna, però, il Web rappresenta non solo una possibilità di ampliare la scelta a nostra disposizione, ma anche un punto di riferimento per la ricerca di notizie e informazioni che si rivelano vitali al momento dell’acquisto e, soprattutto, per le effettive prestazioni finali del prodotto.

Guidati per mano. È per questo, ad esempio, che uno dei portali leader in Italia nella compravendita di gomme online, Euroimport Pneumatici, non si limita a elencare sommariamente i criteri e le caratteristiche dei vari modelli proposti – dalle marche più famose, come Michelin, Pirelli, Continental e Goodyear a brand forse meno noti, ma qualitativamente apprezzabili – ovvero i parametri da rispettare indicati anche nella Carta di Circolazione (come dimensioni e indice di velocità), ma ha sviluppato anche delle sezioni per accompagnare i meno esperti alla scoperta della terminologia tecnica e delle esigenze dei vari modelli di auto. Così, ad esempio, basta un clic per scoprire cosa sia il citato “Indice di velocità”, ovvero la velocità massima cui una gomma può marciare in condizioni di sicurezza, mentre una infografica interattiva rivela il significato di tutte le cifre e dei codici che sono presenti sulla spalla del copertone.

Il piacere dell’attesa. Dopo aver navigato a sufficienza, prestando attenzione anche alle migliori offerte di sconto, è molto semplice procedere alla selezione e al pagamento del prodotto che ci ha maggiormente soddisfatto, che avviene ovviamente attraverso un sistema garantito e protetto; non resta poi che attendere la consegna, prevista in tre o cinque giorni lavorativi, anche se sul sito stesso di Euroimport Pneumatici viene specificato che in periodi di alta stagione questo periodo rischia di allungarsi fino a dieci giorni lavorativi. Per quanto riguarda la sicurezza della spedizione, basta dire che le gomme sono imballate a coppia con imbottitura di pellicola di nylon, per assicurarne l’integrità durante il trasporto, e che il cliente può richiedere una tracciatura della spedizione via mail, per seguire quasi in tempo reale lo spostamento (e l’avvicinamento) del nuovo treno di pneumatici.

About Federica Cogoni

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*