Doni sotto l’albero? Vengono da Internet

Doni sotto l’albero? Vengono da Internet

Scambiarsi i doni sotto l’albero è una delle tradizioni natalizie più seguite. Al giorno d’oggi, però, a causa della crisi economica e finanziaria sempre più incombente, il rischio sta diventando sempre più quello di non riuscire a fare un dono a tutte le persone a cui vorremmo fare un regalo, perché il budget di ognuno di noi diventa ogni anno più limitato.

E così, ci si limita sempre di più a fare dei regali solo ai bambini, che rappresentano la categoria di persone a cui tendenzialmente cerchiamo sempre di pensare, con un dono a loro gradito.

Per risparmiare, però, ci sono al giorno d’oggi molte idee che aiutano ad accontentare tutti senza spendere troppi soldi. Da un lato, non dimentichiamo l’arte del fai da te e del riciclo creativo, che ci consente di confezionare pensierini e regali originali ed allo stesso tempo a costo zero, come in questa guida che vi proponiamo: http://www.nonsprecare.it/artigianato-del-riciclo-curiosita-eventi-e-consigli-utili/riciclo-creativo-fai-da-te-idee.

Dall’altro lato, esistono invece molti siti web di idee regalo che ci consentono di realizzare doni di ogni tipo, dai più economici ai più creativi, senza spendere troppi soldi. Un sito di idee regalo può essere, al giorno d’oggi, l’idea giusta per trovare delle idee non costose ed insolite, sia per i più piccoli che per i più grandi, e per ogni occasione, dal Natale (come in questo caso) ad occasioni diverse come un compleanno, un battesimo, una festa di laurea, ecc.

Qualche idea? Per gli appassionati di design e di animali, gli immancabili Cuscini Fauna: si tratta di cuscini a forma di animali, rilassanti e confortevoli, che possiamo donare ad un’amica o ad un amico che ama gli animali e che non disdegna di arredare la casa in maniera originale e minimalista. E visto che siamo in tema natalizio, perché non regalare alla nonna le Lucine di Natale a forma di Fiore? Adatte per Natale ma anche per rallegrare feste e party!

 

About Francesco Sposato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*