Bruce Jenner si mostra al mondo come donna

Bruce Jenner si mostra al mondo come donna

“Chiamatemi Caitlyn”: questa è la richiesta che Bruce Jenner fa al mondo intero attraverso le pagine di Vanity Fair, che gli ha regalato l’ultima copertina. La vicenda dell’ex patrigno di Kim Kardashian aveva fatto molto parlare nelle scorse settimane e, ora che la trasformazione è completa, l’uomo non vuole più essere chiamato con il suo nome di battesimo, bensì con quello scelto per la sua nuova vita, ossia Caitlyn. Una scelta, quella di Jenner, che ha richiesto tantissimo coraggio e che oggi viene premiata con la copertina di uno dei più famosi giornali di moda al mondo.

Chioma fluente, costume bianco a fascia e sguardo profondo: questo è il suo nuovo volto ed è proprio quello che campeggia sulla copertina di Vanity Fair, che sta facendo il giro del mondo, così come accade per ogni uscita. Questa, però, è particolare, perché va a infrangere una sorta di tabù. Ma quello che colpisce non è di certo solo la foto, che ritrae una bella donna che si fatica a pensare come uomo: quello che colpiscono maggiormente sono anche le parole che si leggono nella lunga intervista a cuore aperto nella quale vengono spiegate le ragioni della scelta e, soprattutto, le emozioni ad essa connesse.

Da più parti si era criticata aspramente questa volontà di Jenner di diventare donna in maniera così repentina, eppure e successo. Caitlyn racconta che il giorno dopo l’operazione si è fermata a chiedersi in maniera ossessiva il perché di quel gesto. Si tratta pure sempre di un cambiamento radicale, anzi il più radicale possibile. La risposta che si è data, racconta, è che non voleva continuare a vivere per tutta la vita con il segreto e afflitta dal rimpianto di non aver provato a essere donna a tutti gli effetti. Si tratta di una decisione molto importante e impegnativa ma adesso, all’età di 65 anni, è finalmente la donna che avrebbe voluto essere per tutta la vita.

About Serena Marigliano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*