Morgan vs X Factor: i talent sono la tomba della creatività

Morgan contro X Factor. Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo cast di X Factor, che il leader dei Bluvertigo ha speso parole “poco carine” nei confronti dei talent. Già, secondo il cantante questo genere di programmi rappresenterebbero la tomba della creatività, ed è contento di non farne più parte. Ma facciamo un passo indietro.

Morgan è stato il protagonista indiscusso di tante stagioni di X Factor. Nonostante le sue plateali esternazioni (a volte anche in diretta), i suoi problemi personali e i suoi piccoli capricci, il cantante è stato sulla cresta dell’0nda per molti anni. Poi la mancata riconferma. Morgan, però, non è certo uno che le manda a dire.

Ecco, quindi, che a margine della presentazione ufficiale del Brianza Rock Festival (di cui è direttore artistico) arriva il commento al vetriolo: i talent, ed in particolar modo X Factor, rappresentano la tomba della creatività. Non solo: il leader dei Bluvertigo ha dichiarato di non essere stato pagato per la sua partecipazione.

Su quest’ultimo punto sia Sky che Freemantlemedia hanno voluto specificare la situazione: Morgan era stato contattato per l’ultima edizione di X Factor con un cachet ben più elevato della media (si parla di 300 mila euro). La somma, secondo le due aziende, sarebbe già stata versata completamente al cantautore, ma questa sarebbe stata automaticamente pignorata da Equitalia.

Tornando, invece, alle esternazioni di Morgan, la vicenda che si sta delineando diventa sempre più chiara: nonostante gli apprezzamenti espressi dai suoi ex colleghi di lavoro (Mika e Fedez tra tutti), i rapporti con la vecchia “compagnia” non sembrano essere dei migliori.

Il leader dei Bluvertigo, però, ha stemperato subito i toni ammettendo di essere contento di aver abbandonato la tv per dedicarsi completamente alla musica, sua prima ed unica passione. Infine, Morgan ha lanciato un appello ai ragazzi: se pensate di aver talento non buttatevi sui talent.

 

About Debora Mastroianni

Laureata in Scienze della Comunicazione è articolista presso Webdaynews per il settore dell'attualità e del gossip. Ha una grande passione per la scrittura e per la cucina.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*