Cancellarsi da Twitter in 2 minuti

Cancellarsi da Twitter in 2 minuti

Non ne puoi più delle notifiche e vuoi abbandonare per sempre Twitter? Ebbene oggi vogliamo spiegarvi come cancellarsi da Twitter, la famosa rete sociale dei cinguetti. Eliminare il profilo dal social network non è molto difficile, anzi bastano 2 minuti del tuo tempo, un pc o va bene anche uno smartphone.

Come cancellarsi da Twitter in modo semplice

Ti sei deciso finalmente ad uscire dal tunnel del social network, andiamo a vedere come cancellarsi da Twitter in modo veloce ed eliminando anche tutti i dati. La prima cosa da fare, ovviamente, è andare sul sito web www.twitter.com e successivamente entrare con i tuoi dati. Una volta fatto questo passaggio ti basterà cliccare sulla tua foto profilo (in alto a destra) e successivamente cliccare su Impostazioni.

Una volta che siete nella pagina di settaggio siete a metà strada, scorrete la pagina fino in fondo e fermatevi sulla voce Disattiva il mio account, cliccandoci sopra dovete digitare la vostra password come conferma della procedura e successivamente dare un’ulteriore conferma cliccando nuovamente su Disattiva Account.

Come hai visto è molto facile cancellarsi da Twitter, ma attenzione perché con questa procedura il tuo profilo sulla rete sociale non sarà eliminato definitivamente, per quello bisognerà aspettare almeno 30 giorni e Twitter lo cancellerà in modo definitivo dal database. Se invece ci avete ripensato basterà nuovamente effettuare il login con il proprio username e la propria password ed il tutto tornerà attivo.

Cancellarsi da Twitter da iPhone o da altri smartphone al momento non è possibile, potete però risolvere il problema accedendo al browser del vostro telefono e cliccando su Impostazioni accedete alla “versione desktop” del sito e in questo modo potrete, tranquillamente, eliminare il vostro profilo dalla rete sociale.

Se hai pensato di cancellarti da Twitter per cambiare il tuo nome, esiste una funzione nelle impostazioni che ti consente di cambiare il tuo username senza alcun problema, quindi senza cancellarsi dal social network. Come fare? Semplicemente entrare nelle impostazioni e infine cliccare nome utente ed inserire il nuovo nickname.

Se per caso non riuscissi ad accedere alla pagina per eliminare l’account, puoi entrare direttamente da questo collegamento e risolvere il problema. Ecco dunque come fare per cancellarsi da Twitter! E tu sei ancora su questa rete sociale? Come mai hai deciso di eliminare il tuo account? Raccontacelo con un commento sotto questo articolo.

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*