Come usare Whatsapp Web dal PC?

Come usare Whatsapp Web dal PC?

Come usare Whatsapp web dal pc? Quest’oggi vediamo come è possibile usufruire del nuovo servizio di messaggistica istantanea tramite computer, grazie al nuovo aggiornamento presentato da Facebook per Whatsapp. Per chi non lo sapesse si tratta di un nuovo aggiornamento dell’applicazione che consente agli utenti Android di usare il servizio anche tramite il proprio Pc.

E’ un metodo, ed un modo, molto utile per evitare di utilizzare sempre il telefono e sopratutto molto utile per coloro che utilizzano Whatsapp per lavoro (o a lavoro). Attualmente, l’unico modo per utilizzare questo servizio tramite computer è quello di effettuarlo tramite Google Chrome, perché solo questo browser supporta le nuove funzionalità dell’app, inoltre l’update è disponibile solamente per gli utenti del sistema operativo Android, Windows Phone e Blackberry OS, mentre su iOS ci sono alcune limitazioni che non consentono l’implementazione di questa feature.

Come usare Whatsapp web dal PC?

La prima cosa da fare per iniziare ad utilizzare l’applicazione di messaggi istantanei da computer è quello di collegarsi al sito web ufficiale di Whatsappweb.whatsapp.com tramite il browser Google Chrome. Una volta che la pagina web è stata caricata completamente, vi troverete davanti un QR Code, ma come effettuiamo la scansione?

Whatsapp web qr

Semplice! Prendete il vostro telefono cellulare Android, Windows Phone o Blackberry, ed avviate Whatsapp (ovviamente dovrete aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile su Google Play Store e Window Phone Store). A questo punto cliccante i tre puntini in alto a destra (impostazioni) e cliccate dunque su Whatsapp Web, a questo punto non dovrete far altro (si è attivata la fotocamera posteriore del vostro smartphone) che scannerizzare il codice QR.

whatsapp web

Al termine del processo verrà caricata una pagina dove verranno caricate tutte le conversazioni del vostro profilo con i vostri contatti. Ecco dunque come usare Whatsapp Web dal Pc.

Funzionamento di Whatsapp Web

Il funzionamento di questa nuova feature presentata da Whatsapp non differisce molto dall’utilizzo che ne facciamo dal nostro smartphone, semplicemente c’è la possibilità di visualizzare tutto con uno schermo più grande ed utilizzare la tastiera del nostro computer per scrivere. E’ un’ottima soluzione per coloro che lavorano al PC tutto il giorno e di conseguenza può essere un modo per evitare di avere, sempre tra le mani, il proprio smartphone.

Come nella schermata di Whatsapp da cellulare, in basso a sinistra abbiamo accesso alle emoticon, mentre in alto a destra le impostazioni. Nella schermata principale del programma è possibile selezionare le varie conversazioni, avremmo una visualizzazione molto simile a quella di Skype: contatti a sinistra e chat immediatamente sulla destra… davvero molto comodo!

Non mancano le impostazioni per visualizzare le informazioni di un contatto Whatsapp, la sua foto o il suo messaggio e non manca nemmeno la possibilità di poter inviare file multimediali (immagini, video, ecc) tramite Whatsapp Web, ed ovviamente bloccare i contatti fastidiosi con possibilità di segnalarli direttamente da PC. Insomma, avremmo la stessa identica applicazione dello smartphone tramite computer (Google Chrome), con tutte le sue funzionalità.

Dune cosa aspettate? Seguita la guida su come usare Whatsapp web dal PC, è facile, semplice e gratuito! Se invece vuoi rinnovare l’abbonamento all’applicazione, ti consiglio di leggere: “Come pagare Whatsapp

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*