Mercato automobilistico 2015: successo del noleggio lungo termine

Mercato automobilistico 2015: successo del noleggio lungo termine

Fuori dalla crisi: così pare, i dati del settore automobilistico dicono chiaro, in Italia la mobilità su quattro ruote è tornata, si comprano più auto e sopratutto si noleggiano.
Il noleggio lungo termine ha contribuito notevolmente alla uscita dalla crisi del comparto automobilistico italiano basta infatti pensare che già nei primi sei mesi del 2015 c’è un ulteriore  conferma ed infatti si ha una ulteriore crescita del 15%, un segnale interessante che sta facendo sorridere in tanti.
Non solo secondo i dati del  Ministero dei Trasporti i privati hanno ripreso ad acquistare e ci sarebbe un movimento superiore del 27,3%, diminuisce il  settore del noleggio a breve termine (-13%), e aumenta il noleggio lungo termine (+9,1%). In caduta libera anche il leasing finanziario, infatti le flotte aziendali sono diventate a noleggio.
Nei primi sei mesi del 2015 il noleggio lungo termine ha portato un aumento del +19,6%, portando la rappresentatività al 24,1%, dati entusiasmanti che fanno capire qualcosa di importante: nei prossimi sei mesi sono previsti ulteriori acquisti auto da agenzie che le metteranno a nolo.
Il noleggio lungo termine in Italia piace sia ai professionisti che ai privati ma anche e sopratutto alle aziende e alle PMI sino ad arrivare alle Pubbliche Amministrazioni.

Se il settore auto inizia a andare bene si deve tenere sempre presente che l’alimentazione delle vettura ha un costo in genere però gli italiani gradiscono  le auto a benzina  che raggiungono il 30,8% ( ma continuano a prediligere diesel il diesel  55,4%  che comunque ha la sua grande fetta di mercato, benino poi per le vetture a GPL nuovo interesse poi per le  vetture ibride ed elettriche.
Intanto se gli italiani hanno capito che il noleggio lungo termine è il modo migliore per risparmiare e poter godere di una ottima mobilità, sembra che le auto di seconda mano continuino ad interessare ed infatti ci sarebbero state moltissime minivolture.
Il dato più interessante è sicuramente quello legato al noleggio: le nuove immatricolazioni e i nuovi acquisti sono proprio dovute ad ampliare le flotte aziendali noleggio lungo termine diventata in breve termine l’ottima scelta per chi non può avere una auto di proprietà.

About Nico Caprioli

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*