Giorgio Napolitano si è dimesso, su Twitter #GraziePresidente

Giorgio Napolitano si è dimesso, su Twitter #GraziePresidente

Giorgio Napolitano si è dimesso ufficialmente, l’ex presidente della Repubblica Italiana ha abbonato il suo mandato con anticipo, proprio come annunciato durante il messaggio della fine dell’anno. La lettera di dimissioni è stata presentata ufficialmente al segretario generale Donato Marra ed ai presidenti delle camere ed al premier Renzi.

L’ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, tornerà a casa ed è contento di farlo. L’età avanza e i compiti che sono richiesti al Quirinale sono molto ‘pesanti’ e non adatti più a lui. Si chiude così il secondo mandato di Napolitano, il primo presidente ad essere rieletto per due mandati consecutivi.

Napolitano per molti è stato il Presidente delle riforme, pignolo, elegante e sempre attento ad ogni dettaglio per il bene della Nazione, anche se molti nono sono d’accordo con il suo operato. il “Re” Giorgio, come alcuni l’hanno definito, ha lasciato un ultimo messaggio ufficiale agli italiani, invitandoli a stare sereni per il prossimo futuro, augurandosi che presto si ritroverà l’unità politica Italiana che manca da ormai qualche anno.

Su Twitter l’evento è stato accolto da parlamentari, politici e non solo, e i messaggi di gratitudine sono stati moltissimi, anche da parte del presidente del consiglio Matteo Renzi. L’hashtag, popolarissimo sulla rete sociale è #GraziePresidente. E voi, avete twittato il vostro messaggio a Giorgio Napolitano?

About Nico Caprioli

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*