Come eliminare la cronologia di ricerca su Facebook

Come eliminare la cronologia di ricerca su Facebook

Vi siete mai resi conto che Facebook memorizza tutto? Anche le ricerche fatte dal cellulare! Se ultimamente avete cercato amici, pagine o altro, la vostra ricerca viene memorizzata. La cronologia delle ricerche è una funzione che Facebook ha introdotto alcuni anni fa insieme al registro attività. La funzione del registro salva qualsiasi attività svolta su Facebook, tra cui anche le ricerche digitate.

Se vi ricordate, fino a poco tempo fa Facebook salvava tutte le ricerche effettuate da computer, ma invece, con gli ultimi aggiornamenti di Facebook per Android, è stata estesa anche sui cellulari (ben presto arriverà probabilmente anche su iPhone/iPod Touch e iPad).

Il registro attività è accessibile solo da voi dunque la vostra privacy viene tutelata ma è comunque possibile cancellare tutte le ricerche effettuate.

Come?

Se utilizzate il vostro smartphone basta pigiare il tasto “Modifica” quando state per cercare,  così da collegarvi alla pagina del registro attività che elenca tutte le ricerche effettuate in modo cronologico.

cronologia di ricerca facebook

Potete cancellarle anche dal vostro computer, basta accedere al registro attività e filtrare le attività visualizzate sulla colonna sinistra, alla voce “cerca” (se non la visualizzate cliccate sulla voce “altro” per espandere i filtri messi a disposizione).

registro attività di facebook

Sia dal vostro smartphone che da tablet o computer, è semplicissimo rimuovere la ricerca. Basta cliccare (da cellulare) sulla freccia a destra della ricerca e toccare la voce “rimuovi”; oppure (da computer) sull’icona di “divieto” a destra e cliccare sulla voce “elimina”. Vi ricordo: con il cellulare potrai cancellare le ricerche singolarmente mentre col computer potrai cancellarle tutte con un solo click.

About Giovanni Spatola

Giovanni Spatola - Ha studiato presso l'Istituto Tecnico Commerciale Gaetano Salvemini di Palermo, appassionato di grafica, sport, tecnologia e informatica, ama scrivere e informarsi su ciò che accade nel mondo.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*