Calcio

Campionato italiano: la Juventus è imbattibile?

Juventus 2016-2017

La prima parte della stagione è terminata ed è tempo di tirare le conclusioni e fare i pronostici calcio per la seconda parte di campionato. Chi la spunterà nella lotta scudetto? La domanda è d’obbligo visto che in classifica, alla fine del 2016, a guardare tutti dall’alto c’è ancora una volta la Juventus. Ed allora, i bianconeri sono ‘destinati’ alla conquista ... Continua a leggere »

Champions League, Zidane batte (ancora) Simeone

champions league finale 2016

Oltre ai grandi campioni presenti in campo, l’attenzione dei media e degli appassionati di calcio era concentrata anche sul confronto in panchina tra i due allenatori: tra la forza del Cholo e la classe di Zidane ha vinto quest’ultima, con il Real che conquista l’undecima. Ancora una sconfitta in finale, ancora un derby perso: a Diego Simeone la Champions League ... Continua a leggere »

12a giornata di A: i voti della Gazzetta

La 12a giornata di A ha visto le importanti vittorie di Inter, Fiorentina, Napoli e Roma (nel derby), i tre punti della Juventus ad Empoli e il risicato pareggio interno del Milan contro l’Atalanta. Respira il Palermo, vittorioso contro il Chievo; il Sassuolo si conferma sorpresa della stagione aggiudicandosi il match contro il Carpi.  Netta vittoria del Bologna in casa del Verona: Mandorlini è ... Continua a leggere »

Curiosità e record del calcio

Record Calcio

Il calcio è uno degli sport su cui il mondo delle statistiche e delle curiosità riesce a sbizzarrirsi di più, riuscendo a regalarci alcune vere e proprie “chicche” che in pochi conoscono, anche tra i più esperti. Le statistiche ed i record sono, come facilmente intuibile in continuo divenire: andiamo a scoprire quelle più importanti e che hanno fatto la ... Continua a leggere »

Inter, Mancini il miglior acquisto

mancini inter

Tempo di calciomercato, tempo di scommesse e non solo, ultimi giorni prima dell’inizio del campionato di Serie A. Le varie squadre si muovono su mercato senza sosta per rinforzarsi in questa sessione di mercato e iniziare la nuova stagione alla grande ed accontentare tifosi e scommettitori. In casa Inter, il presidente Thohir è felice della gestione Mancini e le ultime ... Continua a leggere »

Salah alla Roma, transfer arrivato

salah roma

Una telenovela che finalmente sembra giungere alla fine, agosto porta finalmente delle buone notizie e sembra che chiuderà i giochi una volta e per tutte. Salah alla Roma, la FIFA ha rilasciato durante la giornata di ieri il transfer provvisorio e su Twitter il calciatore lancia il messaggio con scritto “Done” (è fatta). Non si torna più indietro, o almeno storicamente ... Continua a leggere »

Liga Spagnola 2015-2016: prima giornata, Athletic Bilbao – Barcellona

liga 2015-2016 barcellona bilbao

Il sorteggio della Liga Spagnola è stato fatto quest’oggi, uno dei campionati più belli d’Europa è pronto a partire con un grande botto il 22 agosto. La prima partita sarà Athletic Bilbao – Barcellona, un big match molto interessante che vedrà sfidarsi (ancora una volta) i finalisti della Coppa del Rey. Il Real Madrid, invece, per la prima giornata della Liga 2015-2016 ha ... Continua a leggere »

Fifa, Maradona il successore del dopo Blatter

Fifa_Maradona

Diego Armando Maradona attacca Micheal Platini: “Se vincerà Ali ben, io potrei essere uno dei suoi vice”. Sirene argentine sulla cattedra dirigenziale della Fifa, dopo l’annuncio delle dimissioni dell’ ex presidente Fifa Joseph Blatter il futuro candidato pare sia essere proprio Diego Armando Maradona. Chi lo avrebbe mai detto?! E chi lo dice, ovviamente, è lui l’intramontabile ‘Dieguito‘, nemico fra ... Continua a leggere »

Xavi lascia il Barcellona, lo spagnolo vola in Qatar

Xavi_Barcellona

Era già nell’aria il suo addio al Barça, ora diventa ufficiale! Xavi saluta il Barcellona. Il centrocampista lascia dopo 23 trofei e quasi 25 anni di militanza in blaugrana, ecco le sue parole espresse in conferenza: “Non sono più titolare, è ora di cambiare aria, anche se andarsene da qui è dura. Ma tornerò da allenatore o da direttore sportivo”. ... Continua a leggere »

Osvaldo, dopo la scenata multa e cessione

Osvaldo Inter

Una scenata che è costata cara ad Osvaldo, l’attaccante dell’Inter di Mancini potrebbe abbandonare, ancora una volta, la squadra dove gioca per via del suo carattere. Il calciatore, secondo le ultime notizie, riceverà una multa e sarà escluso dalla partita contro il Genoa in Campionato, il bomber potrebbe addirittura essere venduto durante la sessione di calciomercato di gennaio. A riportare ... Continua a leggere »