Android

La nuova via orientale dello smartphone

Insignia 550i

La GoClever si conferma azienda che bada al sodo: smartphone buoni ed economici, che stanno conquistando il pubblico anche in Italia. Il mercato degli smartphone Android è stato dominato, in questi ultimi anni, dal vento dell’Est: dalle coreane Samsung e LG alla taiwanese Htc fino al colosso giapponese Sony, il robottino verde sembrava avere decisamente gli occhi a mandorla. Eppure, ... Continua a leggere »

App per chi viaggia, ecco le più utili

app per chi viaggia

Lo smartphone è uno degli accessori più sfruttati prima, durante e dopo un viaggio! Infatti, oltre ovviamente alle telefonate o ai messaggi da inviare ad amici e parenti, vengono utilizzate tantissime applicazioni, tanto che oramai è diventato uno strumento fondamentale da avere con noi in vacanza. La prima cosa a cui pensiamo è sfruttare la fotocamera integrata per condividere i ... Continua a leggere »

Huawei Ascend G6 offerta Amazon Italia e Amazon Spagna

Huawei Ascend g6

Huawei Ascend G6 è tra i migliori telefoni prodotti da Huawei, uno smartphone completo e interessante e che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Attualmente questo dispositivo è dotato del sistema operativo Android Jelly Bean, ma sicuramente riceverà l’aggiornamento al nuovo Android Lollipop. Huawei Ascend G6 caratteristiche CPU Quad core 1,2 GhZ 4GB memoria interna; Slot Memoria Microsd espandibile fino ... Continua a leggere »

Samsung Galaxy A3: anteprima del primo video hands-on

Galaxy A3

Dopo le prime immagini trapelate dalla stessa azienda sudcoreana, Samsung ha annunciato, svelando insieme ad A5, Galaxy A3 il design, le caratteristiche tecniche che sono visibili nel video sovraimpressione. Il nuovo smartphone è il “base” di gamma della linea Samsung A ma riesce comunque ad offrire una buona componente hardware molto interessante, dal quale l’ultimo è supportato da un processore ... Continua a leggere »

Samsung Galaxy Note 4: una sorpresa dal display

Samsung Galaxy Note 4: una sorpresa dal display

Dopo il lancio di Samsung Galaxy Note 4, arriva una strabiliante caratteristica inedita, una sorpresa dal display. Forse questo non ce la saremmo mai aspettato, ma il Samsung Galaxy Note 4 è un phablet dalle tantissime sorprese.  Molti si staranno chiedendo di che sorpresa si tratti. No rispondiamo così: ultimamente l’azienda sudcoreana ha avuto una certa tendenza di non rendere ... Continua a leggere »

Google: pronto al rilascio della Release Candidate 1 di Android Studio

Android Studio

Da Google arrivano le prime conferme sul rilascio della Release Candidate 1 di Android Studio, una tool dedicata agli sviluppatori, basato su IntelliJ Studio, che si appresta ad arrivare, ufficialmente, alla versione 1.0. Secondo quanto riportato nel changelog, in Android Studio RC1 è stato aggiornato lo splash screen e la grafica del brand con il nuovo logo e le directory ... Continua a leggere »

Whatsapp, nei gruppi è possibile vedere chi scrive

Whatsapp sta scrivendo

Whatsapp sta introducendo numerose novità nel mondo della chat istantanea, delle modifiche che però non sono del tutto apprezzate, come ad esempio la doppia spunta blu che notifica al mittente la lettura del messaggio da parte del destinatario. Una funzionalità che non è apprezzata in quanto non funzionerà più la scusa ” Non l’avevo letto” e dunque sarà difficile ignorare un messaggio. ... Continua a leggere »

Nexus 6, prezzo d’acquisto, dove comprarlo e offerta

Nexus 6 offerta

Nexus 6 è il primo telefono con il nuovo sistema operativo Android Lollipop rilasciato da Google, il dispositivo è disponibile su Google Play, sul sito ufficiale di Motorola ed è possibile acquistarlo anche tramite diversi operatori degli Stati Uniti d’America e su Amazon. Il nuovo Nexus 6 ha uno schermo di 6 pollici ed è equipaggiato con un processore Snapdragon quad core ... Continua a leggere »

Youtube Music Key, debutto in Italia su Android

Youtube Music Key

E’ stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa, il nuovo servizio Youtube Music Key farà oggi il suo debutto ufficiale anche nel mondo Android. Il nuovo servizio è stato pensato da Google per unire il mondo musicale e quello di Youtube in modo totalmente ufficiale. Youtube Music Key sarà disponibile da oggi anche in Italia e per accedervi è necessario un ... Continua a leggere »