iPhone 6S: touch ID integrato nel display

iPhone 6S: touch ID integrato nel display

Apple sta lavorando per un iPhone 7, probabilmente, o un iPhone 6S senza tasti fisici e per farlo, dopo aver introdotto il touch ID, deve trovare una soluzione per mantenere questa funzionalità e Apple Pay. L’ultimo brevetto registrato dalla società di Cupertino tratta proprio di questo, infatti all’US Patent And Trademark Office è stato presentato un nuovo progetto per un sensore di impronte digitali direttamente sullo schermo del dispositivo.

Touch Id Schermo

Questo nuovo sistema per rivelare le impronte digitali (potete vederlo nelle figure sopra il testo: Fig.8, Fig.9 e Fig.10) prende il nome di “Sensore di impronte digitali in un dispositivo elettronico“, qui Apple mostra come è possibile integrare direttamente sul display dell’iPhone un sensore Touch ID, che noi abbiamo visto e conosciuto con il tasto Home. L’informativa che accompagna questa nuova ‘patente’ parla di alcune sezioni dove sarà possibile ‘scannerizzare’ la propria impronta digitale ogni volta che sarà necessario.

Lo scopo di Apple è eliminare i tasti fisici dai suoi dispositivi per realizzare un nuovo design dell’iPhone, e perché no dell’iPad, da promuovere ai propri clienti. La novità di questo brevetto è ce sarà possibile fare lo scanner di più impronte digitali alla volta il che, per i maniaci della sicurezza, si traduce per una maggiore protezione del proprio dispositivo.

Ricordiamo che il Touch ID è stato introdotto, per la prima volta, su iPhone 5S e la cosa curiosa che questo brevetto di Apple è stato registrato qualche mese prima del debutto sul mercato di questo smartphone, il che dimostra la lungimiranza della società di Cupertino e la progettazione, con la cura nei minimi dettagli, di ogni passo avanti che viene fatto dall’azienda. Per intenderci, probabilmente, Apple ha già i progetti ed i prototipi di iPhone 7S mentre noi continuiamo a parlare di iPhone 6S, di come sarà e che caratteristiche avrà.

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*