Remote Desktop per iOS, Google rilascia un nuovo tool

Remote Desktop per iOS, Google rilascia un nuovo tool

Mountain View stanno lavorando duro per implementare nuove funzionalità per i servizi e prodotti di Google, tra cui ovviamente il browser Chrome, e dopo che lo scorso anno sono state implementate delle funzionalità di controllo remoto da smartphone ed altri computer, arriva ora anche il pieno supporto ai dispositivi iOS.

Google ha rilasciato, durante la giornata di oggi un nuovo tool molto interessante che prende il nome di Remote Desktop, il software è disponibile per Chrome ed è compatibile anche con i dispositivi iOS (l’app fu rilasciata per Android Lo scorso anno).

Remote Deskotp per iOS è disponibile per iPhone e iPad e consente agli utenti di utilizzare il computer in remoto per recuperare qualche file di interesse al momento opportuno. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione dal web store Chrome sul vostro computer o Mac e aprire il programma, successivamente seguire le istruzioni a schermo per poter effettuare la connessione.

Google rilasciò l’applicazione compatibile con Android durante il mese di aprire scorso, in precedenza invece ha rilasciato la stessa applicazione però solo per PC e MAC, ora finalmente ha deciso di espandere le funzionalità anche per i dispositivi iOS.

Potete scaricare l’applicazione per iPhone e iPad, in modo totalmente gratuito, tramite l’App Store e il Mac App Store per Mac, mentre per i PC Windows è necessario recarsi a Chrome Store. Anche in questo caso il software è completamente gratuito.

Ecco per voi alcune schermate di iPad e del desktop che potrebbero mostrarvi, più o meno, il funzionamento di questo nuovo tool Remote Desktop di Google.

Remote Deskotp 

Fonte

About Nico Caprioli

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*