Tempi di durata batteria Apple Watch

Tempi di durata batteria Apple Watch

Durante l’ultima conferenza Apple, quella di lunedì 9 marzo, la società di Cupertino ha presentato (nuovamente) Apple Watch. Lo smartwatch chiarisce alcuni aspetti che durante la prima presentazione non erano del tutto chiari, innanzi tutto esistono due modelli di grandezza uno da 38 millimetri e un altro da 42 mm.

Ma le novità ed i chiarimenti su Apple Watch sono più che interessanti, finalmente ufficialmente viene comunicato che la batteria dello smartwatch può essere sostituita, è la prima volta che un prodotto della società di Cupertino offre questa possibilità, nel futuro sarà possibile anche per iPhone e iPad?

Ovviamente la sostituzione della batteria di Apple Watch non sarà facile da effettuare, e per non perdere la garanzia, sarà necessario inviare il dispositivo alla società di Cupertino e pagare l’operazione. Al momento non si sa a quanto corrisponderà il costo di sostituzione, ma sicuramente ne sapremo qualcosa di più nei prossimi giorni… tuttavia quello che è sicuro è che la durata della batteria sarà almeno di 3 anni.

Apple Watch: quanto dura la batteria?

Apple Watch, ricordiamo, uscirà ufficialmente il prossimo 24 aprile in USA, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone e Hong Kong, in Italia si dovrà attendere ancora un po’ prima di vedere l’iDevice sul polso di qualcuno. Ma intanto, quanto dura la batteria dello smartwatch?

Secondo le informazioni fornite dalla Apple il dispositivo avrà una durata di 18 ore in media se utilizzato in modo ‘normale’, mentre ci saranno variazioni in caso di conversazione, riproduzione di brani musicali, allenamento, modalità orologio, modalità a basso consumo.

Nel dettaglio ecco la durata stimata della batteria di Apple Watch:

  • Conversazione: 3 ore
  • Riproduzione musica: 6,5 ore
  • Allenamento: 6,5 ore
  • Utilizzo orologio: 48 ore
  • Risparmio energetico: 72 ore.

Ma in quanto tempo si ricarica la batteria di Apple Watch? La società di Cupertino stima circa 1,5 ore per l’80% della carica, mentre per il 100% saranno necessarie 2,5 ore. Dunque tempi di ricarica molto veloci, questo dispositivo riuscirà a farsi spazio nella vita quotidiana?

About Domenico Puzone

Appassionato di tecnologia e dei prodotti Apple, amante di viaggi intorno al mondo. Nasce ad Acerra, la terra dei fuochi il 1 Febbraio 1992, da 6 anni gira l'Europa.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*